Simone Giannelli: “Sapevamo che sarebbe stata tosta, la vittoria non era scontata” (video)

Di Redazione

Stanchi ma felici gli azzurri al termine della vera e propria battaglia che ha portato al successo per 3-1 sul Giappone in Volleyball Nations League.

Il capitano Simone Giannelli commenta così la vittoria: “Tutte le volte che ho incontrato il Giappone ho sempre fatto partite del genere: loro difendono tanto, battono bene e hanno anche esperienza internazionale. Insomma, sapevamo che sarebbe stata tosta e così è stato. Sono molto contento per la vittoria, che non era affatto scontata. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti, ogni tanto andiamo un po’ sulle montagne russe e quella cosa va messa a posto, ma con una squadra così giovane ci può stare“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

E’ stato un successo molto sofferto – aggiunge Daniele Lavia, un altro dei protagonisti di giornata – perché il Giappone gioca davvero bene. Siamo stati bravi a difendere, a battere bene, a contrattaccare, e soprattutto ad avere tanta pazienza“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Il centrale azzurro Simone Anzani conclude: “Ci siamo un po’ complicati la vita già dal primo set, ma siamo stati bravi a ripartire subito e vincere il secondo in scioltezza, con una fase break molto buona. Poi sappiamo che con questa squadra non bisogna mai mollare un attimo e infatti abbiamo giocato due set combattutissimi. Bravi a tenere di testa per portare a casa il punto a punto nel terzo e nel quarto set“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

L’articolo Simone Giannelli: “Sapevamo che sarebbe stata tosta, la vittoria non era scontata” (video) proviene da Volley News.