Servizio trasporto persone con disabilità, online avviso pubblico per graduatoria unica

Meno di un minuto (tempo di lettura)

È online l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria unica relativa al Regolamento Servizi, misure e interventbi per la mobilità individuale delle persone con disabilità per la loro piena ed effettiva inclusione nella società. Il nuovo regolamento è stato approvato il 4 dicembre scorso dall’Assemblea Capitolina. Obiettivo primario, quello di offrire un servizio di trasporto adeguato a tutte le persone con disabilità che non hanno la possibilità di servirsi dei mezzi pubblici. E tra le novità introdotte, l’apertura a tutti i tipi di disabilità, anche intellettiva, e la libertà di scegliere tra diverse tipologie di trasporto.

Fissato anche un quadro di regole definite per offrire un servizio di trasporto adeguato a tutte le persone con disabilità, anche quelle, come detto, di tipo intellettivo-relazionale. Nel bilancio previsionale 2019-2021 di Roma Capitale è stato previsto un incremento di risorse per il trasporto delle persone con disabilità, per un totale di 21 milioni nel triennio

Il Campidoglio conta di ampliare la platea dei destinatari grazie al raddoppio dei fondi. Roma Capitale ringrazia la Consulta cittadina e quelle municipali sui temi della disabilità che, insieme alle associazioni, hanno collaborato fattivamente al raggiungimento dell’obiettivo. Le domande per entrare in graduatoria e ottenere il servizio vanno presentate entro il prossimo 11 maggio 2019. Ogni informazione utile nella locandina di Roma Mobilità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

The post Servizio trasporto persone con disabilità, online avviso pubblico per graduatoria unica appeared first on Voci di Città.