Daniele Rustioni sarà il nuovo direttore principale della Ulster Orchestra

    

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

 

Daniele Rustioni sarà il nuovo Chief Conductor della Ulster Orchestra


Daniele Rustioni

Il direttore italiano di fama internazionale succederà a Rafael Payare a partire da Settembre 2019 

Rafael Payare ha collaborato con i musicisti dell’Orchestra in queste passate cinque stagioni per raggiungere un livello di eccellenza prima sconosciuto in Irlanda del Nord, culminato con l’esplorazione della monumentale opera sinfonica di Dimitri Shostakovich. A proposito della nomina di Daniele Rustioni per la sua successione ha detto:

Sono certo che Daniele avrà un periodo bellissimo con gli straordinari artisti della Ulster Orchestra, come pure con il suo pubblico, così entusiasta e ricettivo. Ho trascorso gli ultimi cinque anni con questo gruppo di musicisti, che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Abbiamo condiviso esperienze indimenticabili e tanto i musicisti come la grande comunità nord-irlandese sono sempre stati per me come una famiglia, facendomi sentire davvero a casa. Ho ragione di credere che faranno lo stesso con Daniele e gli auguro davvero tutta la fortuna del mondo per nuovo capitolo per la Ulster Orchestra.” 

Richard Wigley, Direttore Generale della Ulster Orchestra, ha commentato:

Daniele è richiesto dalle orchestre di tutto il mondo e dai maggiori teatri d’opera internazionali. Ha le qualità musicali e il talento necessari per guidare la Ulster Orchestra lungo il cammino straordinario iniziato con Rafael. Questa nuova collaborazione con i musicisti della Ulster Orchestra non poteva capitare in un momento migliore per il nostro pubblico sempre più numeroso. Personalmente sono entusiasta di accogliere Daniele nella famiglia della Ulster Orchestra e di poter dire che abbiamo già formulato insieme grandi progetti artistici” 

Daniele Rustioni ha affermato;

Ho percepito una comunicazione molto particolare con la Ulster Orchestra fin dal primo momento in cui ho messo i piedi sul podio della Ulster Hall come direttore ospite un paio di anni fa. Emozione e brillantezza da parte dei musicisti, combinati con la magica atmosfera della sala permette al suono di sgorgare con naturalezza da ogni strumento e avvolgerti completamente. E che dire poi della toccante e esaltante accoglienza del pubblico di Belfast? Il mio ringraziamento di cuore a Rafael per il suo lavoro straordinario e per il suo caloroso sostegno in questo “passaggio di testimone”. Sono felice e profondamente grato di assumere la responsabilità di Chief Conductor di questa magnifica orchestra e non vedo l’ora di iniziare a condividere la musica e i progetti entusiasmanti che stanno già prendendo forma. Sarà un’avventura emozionante per tutti noi.”

The post Daniele Rustioni sarà il nuovo direttore principale della Ulster Orchestra appeared first on luigiboschi.it.

    

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine